RicicLAB: lunga vita ai jeans… anche a Natale!

0
jeans

CAMAIORE – Lunga vita ai jeans… anche a Natale! Prosegue a Camaiore il RicicLAB,  ciclo di laboratori creativi sul riuso a ingresso libero realizzati da Sea Risorse e Sea Ambiente e organizzati dallo spazio smartCO2 COworking+Community insieme ad una rete di associazioni e di persone tra cui Ricicla Market, dopo il successo sabato scorso del convegno di approfondimento “Il cerchio del compost: riciclare per la Terra”, attività iscritta a SERR, Settimana internazionale europea per la riduzione dei rifiuti cui hanno preso parte il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, Alessio Ciacci e Federico Valerio.

Questo giovedì 1 dicembre alle 17 nella sala conferenze del Centro direzionale Le Bocchette (via dei Carpentieri, zona industriale di Capezzano Pianore, Camaiore), torna la giovane stilista Rebecca Adami con un altro laboratorio sui mille usi e riusi dei jeans. A giugno, con i vecchi pantaloni, Rebecca ha insegnato come creare un simpatico portafoglio, mentre nell’ultimo appuntamento come ricavare una borsa per la spesa. Adesso è arrivato il momento di raccogliere tutti gli avanzi e dare una nuova vita anche a loro.

I partecipanti sono invitati a portare tutti gli scarti di jeans che hanno, scampoli e nastri vari, qualche vecchia decorazione, un paio di forbici, delle pinze da bigiotteria e realizzeremo insieme un originalissimo addobbo natalizio.

Rebecca Adami è nata a Viareggio nel 1986, ha studiato Design e discipline della Moda all’Università di Urbino e, dopo la laurea, ha vissuto un’esperienza di tre anni in un’azienda di prêt-à-porter e ha lavorato per un’azienda di accessori a Shanghai, in Cina. A 25 anni ha avviato la propria attività aprendo una sartoria a Viareggio. Qui da cinque anni si occupa principalmente di abiti su misura ma produce anche capi di pronto moda e accessori. Da quattro anni inoltre collabora con diversi costruttori dei carri, realizzando i costumi per le mascherate e contribuendo alla realizzazione di alcune scenografie. La pagina Facebook del suo negozio è: www.facebook.com/RebeccaAdamiAtelier/

Ecco i prossimi incontri a Camaiore: martedì 6 dicembre “I love my bike. Ripara e personalizza la bicicletta” con Antonio Bianchi; giovedì 15 dicembre “La carta rivista” con Micaela Luna Francesconi.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a alicelepore@searisorse.it; l’ingresso ai laboratori è gratuito ma è necessario essere in possesso della tessera ACSI, ai fini della copertura assicurativa dei partecipanti. Info anche su Fb: @riciclabversilia

No comments

3 × 2 =