Lavori pubblici, il candidato sindaco Giampaolo Bertola risponde all’assessore Pierucci

0

CAMAIORE – Lavori pubblici, il candidato sindaco Giampaolo Bertola risponde all’assessore Pierucci:

“Le parole dell’Assessore Marcello Pierucci confermano quanto da me sostenuto: i lavori in via Buonarroti partiranno a maggio, in pieno periodo elettorale; ma il problema, in quella strada, va avanti da alcuni anni: perché ridursi agli ultimi giorni di mandato? Dopo 5 anni di immobilismo, si eseguono interventi in blocco, spesso in modo sommario, coinvolgendo più strade in contemporanea e causando così anche notevoli disagi”: queste le parole del Candidato Sindaco Giampaolo Bertola.

“La soluzione scelta, inoltre, è approssimativa e anomala: ricoprire con la terra i bordi stradali invasi dalle radici, riducendo la carreggiata e imponendo il senso unico. Un intervento approssimativo, che non risolve il problema ma lo nasconde. Non è certo questo che i cittadini chiedono. Peccato che l’Amministrazione non abbia deciso di installare anche in quella zona le file di paletti, come avvenuto nel capoluogo.

Nell’elenco citato dall’Assessore Pierucci, inoltre, sono inserite anche strade la cui riqualificazione non è stata finanziata dall’Amministrazione Del Dotto, ma da altri enti (ad esempio GAIA), che hanno pagato il ripristino per alcuni lavori eseguiti nelle varie zone. La cattiva manutenzione della rete viaria sul nostro territorio è un dato di fatto – conclude Bertola – di cui si lamentano gran parte dei cittadini di Camaiore.”

 

No comments

quattro × 2 =