Luci di Natale, l’appello dell’Assessora Lombardi ai commercianti: “Collaborate”

0
PASSEGGIATA A NATALE

VIAREGGIO – Natale si avvicina e l’assessore allo Sviluppo Economico Patrizia Lombardi rivolge un appello a tutti i commercianti affinché ci sia collaborazione e contribuiscano all’illuminazione delle vie cittadine.

«Mi trovo ad affrontare questo nuovo importante incarico proprio con l’inizio di dicembre, mese che è per eccellenza il più importante dell’anno sotto il punto di vista commerciale – dichiara l’assessore -. Come primissima cosa, terrei pertanto a risvegliare la sensibilità dei commercianti riguardo le illuminazioni natalizie della Passeggiata, del centro città e i tutte le altre zone commerciali. So infatti, che quest’anno si registrano parecchie defezioni in merito».

«Qualsiasi città, ma Viareggio in particolare, ha bisogno della collaborazione di tutta la comunità per ritrovare lo splendore che merita. Il fatto che molti esercenti provvedano agli addobbi delle proprie singole attività, non deve escludere dal partecipare anche all’illuminazione dell’intera area di appartenenza:

le strade illuminate a festa accolgono al meglio il pubblico che è il potenziale senza il quale nessun esercizio avrebbe ragione di esistere».

«L’anno scorso, grazie anche al coordinamento dell’Amministrazione, c’eravamo riusciti. Quest’anno, per le ragioni che sappiamo, il coordinamento non c’è stato: non lasciamo che i cittadini scontino i problemi legati all’ennesimo commissariamento. Non lasciamo il Natale al buio. Viareggio non lo merita.

«Ringrazio tutte le attività economiche per il grande impegno che ogni giorno mettono  nel loro lavoro, per la bellezza e la vita che regalano alla città».

No comments

2 + diciannove =