Il Sindaco scioglie le “riserve”, ecco la Giunta: le new entry sono Pierucci e Lombardi

0
gdg

VIAREGGIO – Prima seduta per la nuova giunta di Giorgio Del Ghingaro: sindaco e assessori si riuniranno domani alle 11 nel palazzo comunale.

Paola GifuniUn primo incontro che servirà per fare il punto e riprendere il lavoro dell’attività amministrativa dell’Ente, mentre Paola Gifuni resta come presidente dell’Assise

6Sandra Mei, assessore al Welfare

Deleghe: economia solidale, sport, politiche sociali e sanitarie, politiche abitative, rapporto con il volontariato, tutela animali, tradizioni popolari, pari opportunità.

2Maurizio Manzo, assessore alla Libertà Urbana

Deleghe: polizia municipale, cultura della legalità, cultura della pace, protezione civile.

5Laura Servetti, assessore al Bilancio

Deleghe: tributi ed entrate, patrimonio pubblico, demanio, governance delle partecipate, controllo di gestione e qualità dei servizi, semplificazione amministrativa, URP.

7Valter Alberici, assessore ai Lavori Pubblici, al Turismo e alle Politiche Attive del Lavoro

Deleghe: personale e relazioni sindacali, mobilità ed infrastrutture, lavori pubblici, turismo, porto e pesca,  progettazione europea per le strategie di sviluppo, cooperazione internazionale, promozione della città.

3Patrizia Lombardi, assessore allo Sviluppo Economico Deleghe: commercio, industria, agricoltura, cooperazione, Piccole e Medie Imprese, artigianato, mercati, spettacoli viaggianti. Patrizia Lombardi nasce a Viareggio il 31 marzo del 1964. Figlia di una famiglia storica di commercianti, uscita dall’istituto Commerciale inizia a lavorare nell’azienda di famiglia. Con lei inizia la terza generazione alla gestione dell’attività fondata dal nonno Giordano nel 1947 attualmente gestita insieme fratello Gabriele. Oltre a dedicarsi al lavoro si specializza con corsi di formazione e si dedica anche all’interesse della collettività cittadina.Nel 2013 entra nel consiglio direttivo del Coordinameto Commercianti del centro. Nello stesso anno il viene nominata nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione Carnevale.Nel 2014 viene nominata vice presidente di Confcommercio Viareggio. Nel 2016 viene riconferma Vice Presidente dall’assemblea di Confcommercio Viareggio.

4Federico Pierucci, assessore alla Rigenerazione Urbana

Deleghe: pianificazione urbanistica e del paesaggio, edilizia privata, assetto idrogeologico e politiche ambientali, politiche giovanili, processi partecipativi. Federico Pierucci nasce a Pietrasanta il 19/09/1986, e vive a Viareggio dal 2015. Frequenta il Liceo Classico “G.Carducci” di Viareggio dove si diploma nel 2005.Prosegue gli studi universitari presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Pisa, dove consegue la Laurea specialistica nell’anno 2011 con indirizzo pubblicistico. Dopo la laurea frequenta il Corso Pore in “Governance degli enti locali” presso l’università di Roma Tre. Nel 2012 consegue il Master di II^ livello in “Parlamento e Politiche Pubbliche” presso l’Università LUISS “G. Carli” di Roma. Nel 2013 a seguito della vittoria di concorso pubblico prende servizio come dipendente del Comune di Irma (BS) dove si occupa del Settore Affari Generali e Ragioneria. Successivamente presta servizio in comando presso il Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli presso all’Ufficio legale dell’ente. Dal 2014 si trasferisce in mobilità definitiva presso il Comune di Stazzema e presta servizio come Economo Comunale presso il Settore Programmazione Economica dell’ente.

1Rossella Martina, rinominata assessore alla Creatività con deleghe a cultura, educazione e conoscenza, servizi socio educativi per l’infanzia, edilizia scolastica ha però rifiutato l’incarico. LEGGI: Tsunami sulla neo Giunta, Rossella Martina rinuncia: “Torno alla mia vita”

 

No comments

uno × due =