TIM MTV Awards 2017: un inedito Francesco Gabbani da cantante a conduttore

0

di MArta Del Nero – E’ un “Occidentali’s Karma” sempre più positivo quello toccato in sorte a Francesco Gabbani che, dopo la vittoria a Sanremo dello scorso febbraio, si dice pronto a intraprendere una nuova sfida nello show business presentando i TIM MTV Awards 2017, la kermesse che premia i migliori videoclip dell’ultimo anno, lanciata dal brand di Viacom International Media networks Italia.

Dopo l’apparizione sul palco sanremese in un’insolita mise “scimmiesca”, il lancio del nuovo album Magellano previsto per il 28 aprile, nonché l’imminente presenza all’Eurovision song contest del prossimo maggio, in qualità di stendardo italiano, il 27 maggio il cantautore carrarese darà ancora una volta sfoggio del proprio talento in un’inedita veste da conduttore.

“Può sembrare una banalità dirlo ma presentare gli Awards di MTV è per me motivo di orgoglio- ha commentato in proposito Gabbani- E’ un po’ come se fossi a casa sul divano a vedere gli Awards e si aprisse lo ‘stargate’ di MTV trasportandoti sul palco: cioè una cosa intergalattica! Spero ovviamente di poter soddisfare al meglio le aspettative!”.

E le aspettative sono davvero molte. Sì, perché dopo i 20.000 spettatori presenti, gli oltre 5 milioni di tweets totali, nonchè i 6 milioni di voti sul sito, che hanno fatto degli MTV 2016 uno degli eventi più social dell’anno, per questa edizione 2017 ci si augura di restare in linea con il trend registrato la scorsa stagione battendone il record.

Sebbene aleggi ancora il mistero attorno ai possibili ospiti (musicali e non), notizia certa resta quella della diretta che sarà trasmessa a partire dalle ore 21.00 su MTV (canale 133 di Sky), MTV Music (canale 708 di Sky) e su VH1 (canale 67 fta), rendendosi disponibile anche sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Si confermano, in conclusione, in qualità di sponsor di questi TIM MTV Awards 2017 i Main Partner Acea Energia e Mentos, mentre Radio Italia sarà la radio ufficiale dell’evento.

Photo | Facebook

No comments

dieci − uno =

La Forestale denuncia un bracconiere

MASSA CARRARA – I Forestali dei Comandi Stazione di Bagnone e Fivizzano hanno condotto nei giorni scorsi  in località Monti di Licciana un’operazione che li ...