“A Natale il Forte è Forte”

0
natale_al_forte

FORTE DEI MARMI –  “A Natale il Forte è Forte”

per quelli che l’estate non e’ una stagione ma uno stato d’animo

per quelli dei pattìni e delle biciclette,

per quelli che la passeggiata sul pontile “si fa sempre”

e si pranza alla’perto anche d’inverno  

 perche anche  a natale il Forte è Forte….

Cosi’ recita lo slogan dell’associazione “Forte Forte tutto l’anno” che promuove la cittadina puntando agli habituè della Versilia ed a chi desidera passare giorni di divertimento ed allegria nel mese delle feste .

E Forte dei Marmi, un luogo carico di tradizioni, promette di diventare una meta culto nel periodo più tradizionale dell’anno.

Il lungomare brilla delle palme illuminate, la passeggiata in centro diventa un lungo momento incantevole fatto di un atmosfera meravigliosamente fiabesca di musiche,  spettacoli,  balocchi  e luci.

Il fortino e’ tutto rosso, come le vestigie di babbo natale e le vetrine delle boutique si colorano a festa, tutte diverse , tutte preziose …come in un’esposizione dedicata alla fantasia ed alla creativita’ .

Il mercatino di natale, davvero di altissimo livello, sara’ allestito gia’ dal 3 Dicembre in via Mazzini ed in piazza del fortino .

E poi eventi… tanti eventi organizzati dagli imprenditori locali per animare le vie del centro dove tra una vetrina e l’altra potrete imbattervi con spettacolari carillon viventi, street band , cantanti, musicisti,  trampolieri ed artisti giocolieri.

In previsione anche l’apertura serale dei negozi da giovedi 8 a sabato 10 dicembre.

Ogni caffe’ del centro e’ pronto per proporre aperitivi dedicati al buon bere cosi’ come i ristoranti (stellati e non) pronti a fare di una cena qualunque una food experience memorabile .

E poi “La Capannina” accoglierà chi vorrà “far serata” per tutto il periodo promettendo divertimento in tutti i sabati ed i pre-festivi , con ospiti del calibro di Briga, Jerry Calà o fabio Rovazzi, per la tradizionale notte del 25 Dicembre o per il Gran Galà di San Silvestro.

Anche Il comune non si e’ risparmiato  creando un calendario davvero ricco di attrazioni come lo spettacolo di fuochi d’artificio che il 10 dicembre sul pontile  fara’ stare  tutti con il naso all’insu’,o come il concerto jazz e il tributo a Diana Krall nel giorno dell’Immacolata.

Ed ancora venerdì 9 nella chiesa di Vittoria Apuana ci sarà il celebre violinista Uto Ughi a tenere un concerto accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Pucciniana…

e poi una lista  infinita di appuntamenti per i piu’ piccoli che avranno come location il villaggio di Babbo Natale (in pineta Tarabella) con tanto di  pista di pattinaggio sul ghiaccio (la più grande in Versilia) ed il suo baby parking dedicato alle mamme che hanno voglia di passare un po’ di tempo in relax sotto le strenne di forte dei marmi.

Confermato anche il Capodanno in piazza la notte di San Silvestro organizzato dal gruppo dei “fortemarmini nel mondo” e la Befana che vien dal mare (da non perdere assolutamente!!!).

Hotel Imperiale, Villa Grey, Principe, Goya, hotel 1908 e Negresco, gli hotel tra i più prestigiosi Hotel della Versilia, saranno aperti tutto il periodo per accogliere i clienti e coccolarli tra i loro innumerevoli servizi a 5 stelle .

Ed ecco qua , che lo spettacolo fortemarmino abbia inizio allora… le illuminazioni  nelle strade e dei negozi  sono gia’ accese ed ormai i selfie sotto alle migliaia di luci sono diventate un must come il bacio sotto al vischio!!! ……Ed a proposito di fografie …Un ultima sorpresa….  Quest’anno potremo anche taggarle  con un ashtag le migliaia di fotografie che scatteremo nella cittadina culto del natale al sapore di mare .

Esite un hashtag “fortefortetuttolanno” che tutti potremo usare per condividere i momenti piu belli passati a forte dei marmi durante le feste di natale .

La pagina facebook “forte forte tutto l’anno” ed istagram “forteforte_tuttolanno” , vetrine social diventate un cult per gli amanti di Forte , propone ai frequentatori della cittadina  una rassegna interattiva delle fotografie in questione e per la fotografia piu’ cliccata ci sara’ un premio speciale….

Chi sara’ il vincitore?

No comments

uno × 4 =