Cambio di sesso, incontro a Cisanello sulla chirurgia di riassegnazione di genere

0
cambio di sesso

PISA – Sabato 22 ottobre, alle 14.30, l’Aula Paradisa di Cisanello (Pisa) ospiterà un incontro dedicato alla chirurgia di riassegnazione di genere, organizzato dall’Associazione Consultorio Transgenere di Torre del Lago (Lucca) e dal Movimento Identità Transessuale (MIT) di Bologna. Sarà l’occasione per avvicinare gli utenti transgender alla conoscenza delle modalità e delle implicazioni degli interventi di riassegnazione chirurgica di sesso, attraverso un confronto diretto con il dottor Girolamo Morelli e la sua équipe, che introdurranno l’evento.

Il programma prevede la spiegazione del percorso per la disforia di genere, dall’endocrinologia agli interventi demolitivi e ricostruttivi. Saranno poi illustrate le tecniche operatorie per FtM (persone trans da femmina a maschio) e MtF (da maschio a femmina), sia a livello di chirurgia genitale sia plastica e ricostruttiva.
La partecipazione è libera e riservata alle persone transgender. L’aula non è molto capiente ed è necessaria quindi l’iscrizione.
Per informazioni e prenotazioni: Associazione Consultorio Transgenere (Torre del Lago Puccini), telefono e fax 0584 35 04 69 oppure segreteria@consultoriotransgenere.it.

No comments

18 − 17 =