Primavera a cavallo al Centro Ippico Il Sentiero di Viareggio

0

VIAREGGIO – (di Paola Apolloni) – Primavera a cavallo al Centro Ippico Il Sentiero di Viareggio.

Arriva la primavera e con essa la voglia di stare all’aperto, a contatto con la natura e di rilassarsi un po’. Lo sport all’aperto in genere è stimolante e rilassante ed in particolar modo l’equitazione è formativa sia a livello fisico che psichico.

Presso Centro Ippico Il Sentiero s.s.d. a r.l. di Viareggio, struttura regolarmente affiliata FISE, sotto l’egida del CONI, viene svolta attività di equitazione e didattica per bambini ed adulti. La struttura è specializzata nella monta inglese ed è l’unica che si trova in Viareggio a 5 minuti dal parco di Migliarino, Massaciuccoli e San Rossore.

I corsi si strutturano dall’avviamento all’equitazione, con insegnamento del lavoro in piano, salto ostacoli, giochi pony, equitazione di campagna, e per chi ha dai 14 anni in su organizziamo trekking da alcune ore sino a giorni.

La struttura ha da sempre promosso la politica di effettuare prezzi politici, al fine di poter permettere a tutti di montare a cavallo. La nostra missione è permettere un’equitazione per tutti, e poter diffondere la cultura dell’Equitazione Italiana. All’interno potete trovare serietà e professionalità della struttura e di chi ci lavora. La presenza di un tecnico FISE di II livello con una professionalità ed esperienza ultra decennale, di collaboratori specializzati, e soprattutto di cavalli e pony di una bravura e bontà infinita, fanno di questa struttura il cuore e la forza della funzionalità ed efficienza. Da noi i genitori possono lasciare i figli per ore ed essere sereni. Al giorno d’oggi non è affatto cosa da poco e per il Centro Ippico è forte elemento di soddisfazione e di forza. L’obiettivo della formazione e tutela dei giovani attraverso il cavallo e l’insegnamento della vera equitazione è la nostra mission. Infatti, la struttura è stata creata per i giovani, affinché possano trovare un ambiente confortevole, tranquillo e familiare. La didattica e l’attività in sella spazia enormemente, affinché possano rafforzarsi a livello fisico e psichico, prendendo più coscienza di sé e dei propri mezzi.

I bambini sotto i 10 anni iniziano a montare sui pony o doppio pony a disposizione presso la struttura, e nel periodo estivo sono già in calendario campi estivi.

Inoltre, per gli amanti delle passeggiate in programma vi è già il trek del 23/24 aprile e del 3/4 giugno: la due giorni più coinvolgente che si svilupperà con un meraviglioso percorso a cavallo che vedrà l’attraversamento della Macchia Lucchese e del relativo mare, per poi dirigersi verso la foce del fiume Serchio. Una volta risalito si farà sosta nel cuore del parco di San Rossore. Per chi fosse interessato ai corsi, didattica, alloggi cavalli, tappe trekking, si prega di contattare Paola Apolloni, tecnico FISE di II livello di e.c. al 393/3521633.

No comments

17 − dieci =