Nuova Curva Fiesole, ecco anche la terza maxi trave
Nuova Curva Fiesole, ecco la terza maxi trave. Proseguono i lavori per il restyling dello stadio Stadio Artemio Franchi di Firenze e il cantiere della nuova Fiesole continua a prendere forma.
Pare ormai superato l’imprevisto che ha riguardato la seconda trave, prima montata, poi rimossa e ora di nuovo al suo posto. Dunque il cantiere procede e nelle ultime 24-36 ore in pratica sono state montate due travi, a testimonianza della volontà di Palazzo Vecchio di procedere in modo rapido e consegnare così nei tempi – ovvero la primavera del 2027 – la nuova Fiesole da circa 10.000 posti.
Una struttura alta, dove si potrà vedere benissimo la partita da ogni area e dove il tifo più caldo si farà sentire ancora di più, vista la vicinanza col terreno di gioco. Il progetto della nuova curva rappresenta uno degli interventi principali nel piano di riqualificazione dell’impianto che ospita le partite della Fiorentina.
In questa fase della stagione poi si potrà lavorare di più perché siamo nell’ultima parte di campionato e di Conference League e i viola sono già eliminati dalla Coppa Italia: questo significa che già a fine primavera si potrà fare un forte sprint per i cantieri.
Inoltre resta aperta la possibilità di poter lavorare di notte, ma qui serve il via libera del commissario per gli stadi Massimo Sessa. Il 13 marzo è fissato il sopralluogo al Franchi della commissione cultura e sport presieduta dal presidente Marco Burgassi.
Nel frattempo continuano i contatti tra Comune e Fiorentina per la questione del project financing: coinvolgere la Fiorentina nell’operazione Franchi diventa determinante, ma i tempi sono sempre più stretti, per cui una soluzione va trovata nei prossimi 2-3 mesi.
Nei giorni scorsi ci sarebbe stato un incontro tra le parti in cui si sarebbe discusso dell’eventuale concessione, dei nuovi spogliatoi e degli allestimenti interni. Ma non solo: sarebbe stato fatto il punto sui lavori e sui tempi del cantiere.
La sindaca di Firenze Sara Funaro, oltre a dialogare col dg Alessandro Ferrari, è comunque in contatto costante anche con la proprietà viola, la famiglia Commisso.
Scopri di più da TGRegione.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



