Flash mob natalizio al Meyer di Firenze : la cura del sorriso

Una danza trascinante, gioiosa , che si appresta a diventare un vero cult di questo Natale 2018. Il video del ballo è stato poi pubblicato sui social network e in poco tempo ha fatto il giro del web. Gli operatori sanitari durante la mattina del 18 dicembre, si sono scatenati in un ballo per i piccoli pazienti e le loro famiglie. Una “sorpresa” di Natale all’Ospedale Pediatrico  Meyer di Firenze, divenuta ormai un appuntamento atteso da anni. Il flash mob di medici e infermieri sulle note di All’Arrembaggio, sigla di Cristina D’Avena del cartone animato One Piece è un inno di gioia per i bambini malati. Un momento di pura allegria in linea con un sano e genuino spirito natalizio, che spesso può essere oscurato da problemi di una natura fin troppo complessa, soprattutto per dei piccoli pazienti .

All’improvviso medici, infermieri, operatori socio sanitari e dietiste si sono scatenati in un ballo coreografato per l’occasione, lasciando a bocca aperta grandi e piccini. Erano oltre 60 e la loro danza gioiosa ha travolto il reparto di Pediatria, quello di Chirurgia e quello Neurosensoriale. 
Gli operatori sanitari del Meyer hanno semplicemente voluto augurare alle famiglie presenti nei reparti, un momento di felicità da poter colorare al solo per un attimo una giornata cupa.