La 500 Miglia Touring passa da Forte dei Marmi nel fine settimana

Alla ventunesima edizione della 500 Miglia Touring non poteva mancare l’appuntamento con Forte dei Marmi, unica tappa in una località di mare dell’intero percorso, che per la prima volta, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, accoglierà questa manifestazione con i suoi bellissimi veicoli storici e i suoi marchi prestigiosi. L’arrivo delle auto è previsto alle ore 17.30 di sabato 27 aprile in Piazza Garibaldi, durante il quale appassionati e non solo potranno ammirare queste meravigliose vetture parcheggiate sulla centralissima piazza di fronte al Fortino fino al giorno successivo. Domenica 28 aprile alle ore 8.30 le vetture saluteranno Forte dei Marmi, come da consuetudine, organizzando la partenza dei veicoli in ordine dalla veterana alla più recente.

La manifestazione, prenderà il via il 25 aprile da Brescia e attraverserà cinque regioni dalla Lombardia al Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Liguria ed è nata nel 1999 da un gruppo di appassionati di veicoli d’epoca con l’obiettivo di creare un evento diverso che racchiudesse i principi dell’innovazione e al tempo stesso dell’evocazione.

Viabilità: Domenica 28 dalle ore 17.00 circa di sabato 27 aprile fino alle ore 09.30 sarà concesso il transito e la sosta esclusivamente ai veicoli facenti parte della parata in Piazza Garibaldi, la quale provenendo da Viale Repubblica impegnerà Via Spinetti con direzione di marcia ovest-est da dove raggiungerà la Piazza Garibaldi punto di arrivo per la sosta.

Domenica 28 aprile, invece alle ore 08.30 circa la carovana uscendo da Piazza Garibaldi in direzione mare si immetterà su Viale italico con direzione di marcia Sud- Nord per raggiungere Marina di Massa.