Il via alle riprese della fiction su Enrico Piaggio

PISA- Via alle riprese del primo film su Enrico Piaggio. Si comincerà a girare a Pisa su Lungarno Simonelli e in piazza del Duomo e poi su Lungarno Gambacorti. Si tratta di una serie tv di Rai Fiction e Movieheart con il titolo «Enrico Piaggio. Un sogno italiano».

Il protagonista, nel ruolo di Piaggio, sarà Alessio Boni ma ci saranno anche tanti altri nomi d’eccezione a completare il cast, tra questi Francesco Pannofino, Violante Placido, Massimiliano Rossi, Giorgio Gobbi e Caterina Guzzanti. Corradino D’Ascanio è interpretato invece da Roberto Ciufoli.

Dopo aver girato nelle scorse settimane le prime scene a Roma, inerenti soprattutto alla fabbrica e alle officine, il set si è già spostato in Toscana.

In questa serie tv – che verrà trasmessa probabilmente la prossima primavera –, si racconta una storia ambientata negli anni ’40 che racconta la vita di Enrico Piaggio, figlio di Rinaldo, che riportò a vita nuova quella fabbrica che durante la Seconda Guerra Mondiale era ridotta in macerie.