5 idee per fare esercizio senza andare in palestra

0

Molte persone non fanno esercizio fisico perché non amano andare in palestra o fare sport. Ci sono però molti altri modi per fare esercizio… e sono persino divertenti! Ecco qualche idea…

Un’attività fisica carente può rendere molto difficile dimagrire e può essere la causa di numerosi problemi di salute. Anche se non sopporti l’idea di andare in palestra, puoi aumentare il tuo livello di attività fisica in molti diversi. In questo articolo ti suggeriamo 5 idee… scegli quelle che preferisci e inseriscile tra le attività di ogni giorno, ne trarrai grandi benefici e perderai peso senza neppure accorgertene!

Camminare

Sfrutta tutte le occasioni che hai per camminare: fai la scale a piedi invece di prendere l’ascensore, porta a spasso il cane più volte al giorno, parcheggia la macchina più distante del solito e fai il resto della strada a piedi, svegliati prima e vai a comprare il giornale a piedi prima di fare colazione. 15 minuti di camminata bruciano 53 kcal.

Lavori di casa

Anche facendo i lavori di casa puoi dimagrire! Cerca però di renderla un’attività divertente: metti della musica ad alto volume e cerca di muoverti seguendo il ritmo mentre scopi, passi l’aspirapolvere o lavi i vetri. Sentirai meno la fatica, ti divertirai e lavorerai di più senza nemmeno accorgertene. 15 minuti di aspirapolvere bruciano 38 kcal.

Lavori in giardino

Se hai un giardino ed è la stagione giusta cogli l’occasione per tagliare l’erba, raccogliere le foglie, bagnare le piante, vangare l’orto curare il giardino. 15 minuti di rasatura del prato bruciano 78 kcal.

Pulire la macchina

Molte persone portano la macchina ad un lavaggio automatico e fanno pulire gli interni al distributore di benzina. Fare queste attività da soli costa di meno ed è un’ottima forma di esercizio fisico! 15 minuti di lavaggio auto bruciano 43 kcal.

Giocare con i bambini

Se hai dei bambini, giocare spesso con loro è un ottimo modo per dimagrire. Potete giocare a calcio, a pallavolo, fare una gita in bicicletta o qualsiasi attività che piaccia fare sia a te che a loro, purché sia una cosa da fare in movimento. 15 minuti di gita in bicicletta bruciano 45 kcal.

Se ci pensi un po’ potrai trovare moltissime altre occasioni per fare esercizio senza andare in palestra. L’importante è muoversi, se è qualcosa che ti piace tanto meglio! Cerca in ogni caso di includere le attività che hai scelto nella tua routine di ogni giorno e di fare in modo che diventino un’abitudine. Fare esercizio fisico, qualsiasi forma di esercizio, è fondamentale sia per dimagrire sia per mantenersi in buona salute.

No comments