• HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI

Type and hit Enter to search

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
Politica

Cecina – Tenerini (Fi): “Incentivare i negozi e riattivare i fondi per far ripartire l’economia”

Redazione
26/05/2024 2 Mins Read

“Cecina deve tornare a essere attrattiva e vitale per imprese ed esercizi commerciali. Le politiche della sinistra hanno penalizzato gravemente il nostro tessuto produttivo. Ora dobbiamo tornare a investire sull’economia reale per creare lavoro e nuove occasioni di sviluppo. Il mio impegno sarà quello di valorizzare le risorse della città e consentire il pieno sviluppo di tutto il suo potenziale. Dopo anni di immobilismo, con il sindaco Salvatore Giangrande lavoreremo per far ripartire l’economia di Cecina”. Lo dichiara la deputata Chiara Tenerini, candidata a consigliere comunale con la lista Forza Italia – Immagina Cecina 2024.
“Rilanciare l’economia – prosegue – è indispensabile per ridare slancio alla nostra città, richiamare visitatori e nuovi investimenti. Dobbiamo rimettere in moto le attività commerciali attraverso una politica fiscale basata su riduzione delle aliquote, sgravi e incentivi a sostegno del commercio e del turismo, degli artigiani e del settore agricolo. Sarà indispensabile anche premiare le nuove aperture, per dare così un impulso ancora maggiore all’occupazione. Una delle prime proposte che porterò in Consiglio comunale sarà quella di avviare una ricognizione dei fondi e un confronto con i proprietari. L’obiettivo è quello di riattivare i fondi, prevedendo di destinare quelli sfitti ad ospitare attività artistiche e iniziative culturali in modo da rivitalizzare il centro e renderlo attrattivo. Vogliamo dare nuova vita al centro commerciale naturale, trasformandolo in un vero e proprio distretto del commercio, della cultura e del tempo libero. Cecina – conclude Tenerini – deve recuperare la sua vocazione di città fiorente, aperta al commercio, ai professionisti e agli imprenditori che vogliono tornare a credere nella crescita del nostro territorio”.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Next
27/05/2024

Integratori per pazienti fragili e Intelligenza artificiale per l’ecografia: ecco le prime start-up che lavoreranno con Start Attractor

Previous
25/05/2024

Alpemare (Forte dei Marmi) si impone come miglior stabilimento balneare d’Italia

No Comment! Be the first one.

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Cerca nel sito

Seguici

  • Facebook
  • X
Facebook Twitter
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura e Spettacolo
  • Economia
  • CONTATTI
  • OBIETTIVI
  • TEAM
  • PRIVACY POLICY

Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Lucca con autorizzazione n.922 - 19.01.2011


Società editrice: Colophon Srl

© 2025 - DIRITTI RISERVATI

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
%d
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy
    Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso