Siaf sostiene l’Att con 1.200 chili di mele della salute

Oltre 1.200 chili di mele per sostenere la solidarietà e promuovere i valori della salute e della prevenzione. Siaf Spa aderisce anche quest’anno alla campagna “Le mele della salute”, promossa dall’Associazione Tumori Toscana (Att), acquistando una grande quantità di frutta che da lunedì 12 ottobre sarà distribuita nelle scuole e nelle mense servite dalla società.

L’iniziativa coinvolgerà le scuole dei comuni di Bagno a Ripoli, Pontassieve, Pelago, Rufina, Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero, Vicchio e Dicomano. Le mele arriveranno sulle tavole dei bambini, trasformando un gesto semplice e quotidiano in un’occasione concreta per sostenere l’attività dell’associazione e sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della salute.

Siaf, realtà attiva da oltre vent’anni nel settore della ristorazione collettiva, rinnova così il proprio sostegno alla campagna, contribuendo attraverso l’acquisto delle mele a una causa di rilevanza sociale e sanitaria.

«Siamo davvero felici di poter contribuire a questa nobile causa – spiega Stefano Innocenti, amministratore delegato di Siaf Spa – perché con l’acquisto delle mele possiamo dare una mano all’Att e al tempo stesso promuovere ancora una volta quei valori che vogliamo caratterizzino la nostra attività».

La partecipazione di Siaf a “Le mele della salute” unisce dunque il servizio di ristorazione scolastica a un’iniziativa di solidarietà rivolta al territorio. Un impegno che passa anche attraverso piccoli gesti, capaci di coinvolgere le comunità locali e di sostenere il lavoro delle associazioni impegnate nell’assistenza alle persone malate.

Con oltre 1.200 chili di mele destinati alle mense, la società rinnova il proprio contributo alla campagna dell’Associazione Tumori Toscana, confermando l’attenzione verso iniziative che affiancano al servizio quotidiano un valore sociale concreto.

ultimi articoli