• HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI

Type and hit Enter to search

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
Cronaca Versilia

Pietrasanta: da giovedì la viabilità sperimentale a Pontestrada

Redazione online
10/12/2024 One Min Read

Entrerà in vigore giovedì 12 dicembre, come soluzione temporanea e sperimentale, la nuova regolamentazione della circolazione stradale che renderà percorribile via Pisanica (fra la statale Aurelia e via Andreotti) a senso unico verso mare. Sospeso, al momento, ogni intervento su via Bugneta “perché abbiamo la necessità di verificare, prima, l’intensità dei flussi di traffico diretti verso via Andreotti – spiega l’assessore alla viabilità, Andrea Cosci – in base ai dati che ci restituirà il monitoraggio sceglieremo l’opzione migliore anche per il tratto Olmi-Pozzodonico”.

Le nuove disposizioni sono state messe a punto dal comando di polizia municipale, su indicazione dell’amministrazione comunale, per cercare di rendere più sicuro e scorrevole il passaggio di mezzi e pedoni “come richiesto dai residenti di Pontestrada nei mesi scorsi – ricorda Cosci – la carreggiata, in diversi tratti, è molto stretta e con pochissimi spazi di fuga, tanto da rendere quasi impossibile il passaggio simultaneo di due veicoli che viaggiano in direzione opposta”. Creando, così, situazioni di impasse e anche di transito non proprio sicuro per chi si sposta su due ruote o a piedi. Questa ‘prova’ – aggiunge l’assessore -, verrà monitorata per alcune settimane dagli uffici comunali preposti, ma sarà fondamentale – conclude – anche il contributo della comunità residente, per comprenderne l’efficacia: ai cittadini chiediamo dunque di valutare insieme a noi l’impatto dei nuovi provvedimenti e darcene riscontro, affinché quanto in futuro sarà scelto risponda alle esigenze del territorio nel modo più fedele possibile”.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp

Mi piace:

Mi piace Caricamento...
Next
10/12/2024

A Massa attivato il Piano emergenza freddo

Previous
10/12/2024

Al comune di Tresana più di un milione di euro di fondi europei

No Comment! Be the first one.

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Cerca nel sito

Seguici

  • Facebook
  • X
Facebook Twitter
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Cultura e Spettacolo
  • Economia
  • CONTATTI
  • OBIETTIVI
  • TEAM

NOTIZIE DALLA TOSCANA

© 2025 - DIRITTI RISERVATI

  • HOME
  • CRONACA
    • Cronaca Toscana
    • Cronaca Versilia
  • POLITICA
  • CULTURA E SPETTACOLO
  • ECONOMIA
  • OBIETTIVI
%d
    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy
    Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.Revoca il consenso