Wimbledon, la toscana Paolini: “Sull’erba può accadere di tutto”
Toscana, determinata e con i piedi per terra: Jasmine Paolini si prepara al debutto a Wimbledon, in programma lunedì 1° luglio, contro Anastasija Sevastova, ex numero 11 del mondo.
“Sull’erba può succedere qualsiasi cosa. Cerco di mantenere basse le aspettative e concentrarmi sul primo match, giocando al meglio”, ha dichiarato la numero uno italiana nel media day pre-torneo.
Reduce dalla finale al Roland Garros e dal successo nel doppio con Sara Errani, Paolini arriva a Londra in buona forma, ma consapevole delle insidie di una superficie che non perdona.
“Sono abituata al caldo, anche se mi era piaciuto molto giocare col tetto chiuso. Ma il sole fa bene a tutti”, ha spiegato.
Sul nuovo coach Marc Lopez ha aggiunto: “Con lui il dialogo è diverso, ma i consigli sono simili a quelli di Furlan. Non abbiamo ancora avuto molto tempo per lavorare insieme, ma sta andando bene”.
Il doppio resta parte integrante del suo percorso: “Mi diverte e mi ha aiutato anche nel singolare, soprattutto sul servizio e le volée”.
Con umiltà e ambizione, la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana punta a lasciare il segno anche sull’erba inglese.