A spasso per una New York da film

(di Benedetta Baudone) – New York è una città di un fascino unico, dove tornerei in ogni stagione per poterla ammirare in tutte le sue sfaccettature.

È una città da vivere con il naso all’insù sentendoti piccolo piccolo davanti ai suoi grattacieli imponenti.
Quando si passeggia tra le sue strade si ha la sensazione costante di essere dentro ad un set cinematografico, complici tutti i film e le serie tv ambientate nella Grande Mela.

Esiste, però, un itinerario che permette di immergerti davvero in quello che è stato un set cinematografico.
Il quartiere è quello del West Village, che, già di per sé, ricorda i tanti scenari che comunemente appaiono nei film, con i suoi vicoli pittoreschi e le case tipiche, dove si respira la vera atmosfera newyorkese.

È proprio mentre si passeggia tra le sue strade che si può passare davanti al condominio della famosa serie tv “Friends”, che si trova al numero 90 di Bedford St. Non rimanete male se sotto non troverete il “Central Perk”.
Altra tappa, imperdibile per gli appassionati di “Sex and The City”, è l’appartamento di Carrie Bradshaw, precisamente al numero 66 di Perry St. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare, proprio lì davanti, un personaggio di un’altra nostra serie preferita: Aaron Paul, aka Jesse Pinkman di “Breaking Bad”!

Nelle vicinanze si trova anche lo Cherry Lane Theatre, il teatro più longevo della città.