A Villa Argentina 3mila visitatori per le “Donne del Mediterraneo” di Pino Bertelli

0
VIAREGGIO – Grande successo per la mostra “Donne del Mediterraneo”, da poco conclusasi a Villa Argentina a Viareggio. Gli scatti del fotografo toscano Pino Bertelli hanno portato circa 3mila visitatori, tra cittadini e turisti, nella splendida villa, ritornata finalmente al suo originario splendore dopo il restauro.
La mostra, organizzata e promossa da Fidapa BPW Versilia (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino, è rimasta aperta dal 17 maggio al 14 giugno. Originariamente il termine era previsto per il 30 maggio, ma la grande affluenza ha portato ad una proroga di due settimane.
Le socie della Fidapa sezione Versilia, organizzandosi in turni, hanno fatto sì che Villa Argentina rimanesse aperta anche nel fine settimana, giorni in cui solitamente rimane chiusa. E’ stato questo uno degli aspetti maggiormente apprezzati dai visitatori, che hanno avuto così la possibilità di  scoprire, nella calma del week-end, sia la mostra che gli splendidi saloni della Villa. Da fare da cornice al tutto, lo splendido giardino. Una miscela che ha permesso di riassaporare quello stile, il Liberty, che ha reso Viareggio celebre nel mondo.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: