Abbandono di rifiuti sulla marina: attiva la sorveglianza di Sea Risorse e Capitaneria di Porto

0

VIAREGGIO –  Entra nel vivo la stagione estiva, e con essa le problematiche legate alla pulizia delle spiagge frequentate dai bagnanti, e a comportamenti poco civili che creano danno alle persone e all’ambiente, come nel caso dell’abbandono dei rifiuti.

La Capitaneria di Porto di Viareggio, Sea Ambiente S.p.A. e Sea Risorse S.p.A., a conoscenza delle problematiche anche di sicurezza che caratterizzano la marina soprattutto durante le notti e le mattine del fine settimana estivi, hanno avviato una collaborazione sistematica per rispondere alle segnalazioni dei cittadini nel modo più celere possibile.

Come prima azione congiunta, quella della settimana scorsa: mercoledì 1 luglio la Capitaneria di Porto di Viareggio ha ricevuto una segnalazione riguardo a rifiuti di vario genere abbandonati nella zona della spiaggia libera di Torre del Lago.

Il personale di Sea Risorse S.p.A., allertato dalla Capitaneria, è intervenuto poche ore dopo, rimuovendo i rifiuti.

La sorveglianza della Capitaneria di Porto e degli operatori Sea sarà attiva per tutta l’estate, con particolare riguardo alle marine.

Se vengono rilevati rifiuti abbandonati o comportamenti scorretti, i cittadini possono fare segnalazioni dirette ad entrambi, permettendo così un rapido intervento.

Capitaneria di Porto: Sala operativa 0584.43.93.201

Sea Risorse: numero verde 800.43.45.09, riportato anche sui cassonetti che sono presenti ad ogni accesso al mare.

No comments