Ultime News

Abusivismo commerciale, blitz dell’Arma e della Municipale al mercato di Lido

0

CAMAIORE – Operazione di contrasto all’abusivismo commerciale questa mattina all’interno dell’area del mercato settimanale di Lido di Camaiore. L’azione coordinata dal Maresciallo Castellano dei Carabinieri della Stazione di Lido di Camaiore, in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale di Camaiore, ha portato al sequestro di numerose merci contraffatte che saranno distrutte, come da disposizione della Procura della Repubblica, presso l’inceneritore di Pisa.

“Queste attività – hanno dichiarato il Maresciallo Castellano ed il Comandante Barsuglia – proseguiranno  anche nel periodo invernale con l’intento di garantire maggiore sicurezza e rispetto delle regole commerciali sia amministrative che penali, anche in aree importanti come quella del mercato di Lido”.

“Per risolvere il problema dell’abusivismo commerciale c’è bisogno, oltre agli interventi delle forze locali, di un coordinamento a livello più alto. Ho chiesto più volte durante i tavoli tecnici in Prefettura di risalire questa catena di illegalità perché è ovvio che le forze di polizia locali non possono da sole sostenerne il contrasto. C’è necessità di colpire chi produce la merce contraffatta, di piegare interessi economici immensi evitando che ogni volta i venditori, ridotti in schiavitù, vengano riforniti e rispediti a vendere. Continueremo su questa strada, ma abbiamo bisogno di una cambio di mentalità e strategia per vedere risultati definitivi”, le parole del Sindaco Del Dotto.

No comments