Accreditamento con ottimi voti per il Sert

0

VIAREGGIO – La Commissione Regionale per la Qualità e Sicurezza, Gruppo Tecnico Regionale di Valutazione, ha recentemente valutato, ai fini dell’accreditamento, le caratteristiche della Unità Funzionale Semplice Sert della Ausl12 di Viareggio. Nell’incontro, della durata di due giorni, la Direzione ha presentato la struttura e le sue caratteristiche, descrivendo le sedi di erogazione, le attività svolte ed i volumi di attività.
Il gruppo di verifica ha evidenziato il clima costruttivo di collaborazione e la disponibilità del personale della Struttura e dell’Azienda a fornire tutti i chiarimenti e la documentazione richiesta. La fattiva collaborazione della struttura di accreditamento in fase preparatoria e di verifica ha reso la stessa di facile conduzione e fattiva nei risultati.
Il gruppo, poi, ha molto apprezzato la gestione del requisito M36 in quanto i protocolli sono molto attinenti al percorso ed orientati al miglioramento dell’assistenza. Dalla verifica è emerso un utilizzo dell’accreditamento come strumento di miglioramento e di stimolo al lavoro in equipe ed è risultata evidente la sinergia tra la struttura oggetto di verifica e le strutture di Staff di Qualità ed accreditamento e Rischio Clinico. Il clima di collaborazione tra le figure professionali della struttura è evidenziato anche dalla numerosità dei
verbali e dal contenuto degli stessi. Il protocollo operativo aziendale per la prevenzione delle cadute è risultato essere ottimamente strutturatoo e ben identificati i livelli di responsabilità per quanto concerne la sicurezza degli utenti e degli ambienti.
L’accreditamento, quindi, è stato superato con un eccellente 95,55% dei requisiti totali.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: