VIAREGGIO – Chiara Carolli: acqua e sapone, studentessa, nessun grillo per la testa, è lei Miss Carnevale, eletta in Cittadella a furor di popolo dalla giuria, composta, tra gli altri, da Fabrizio Galli e altri maestri della carta pesta, dal vice sindaco Gian Marco Romanini, dal presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci e dai giornalisti della Nazione e di Tgregione Enrico Salvadori e Letizia Tassinari
Seconda classificata Ludovica Pagni, terzo posto Eleonora La Cava. Ma tutte le partecipanti erano comunque bellissime.
Una prima passerella in abito da sera, poi una seconda in costume da bagno, e, per finire… in maschera, senno’ che miss Carnevale sarebbe…
La serata, piena di gag, è filata liscia…grazie ai due presentatori Daniele Maffei e Umberto Cinquini. Anche il sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, ha voluto essere presente, per essere vicino al Carnevale.
Dopo alcuni anni di sosta, la kermesse a firma di Battista Ceragioli e Grazia Sinagra, patron, con i soci Stefano Nari e Gianni Fratini dell’Osteria Burlamacco, è rinata, e sono state tante le ragazze, dai 15 anni ai 25, provenienti da tutta la Toscana, a partecipare al concorso.
A consegnare la fascia, e la corona, la miss Carnevale 2011, rimasta in carica fino a oggi
La vincitrice del concorso, Chiara Carolli, viareggina adottata ma con i coriandoli nel sangue, sarà da oggi una vera e propria ambasciatrice del Carnevale di Viareggio, nelle sfilate dei corsi mascherati estivi e invernali, nelle trasmissioni televisive locali e nazionali ed in tutti gli spettacoli e gli eventi collegati ai festeggiamenti della manifestazione più importante di Viareggio. In bocca al lupo!
( Foto Letizia Tassinari )
No comments