Al Versilia Yachting Rendez-vous un evento specifico per il mercato superyacht B&ST

VIAREGGIO – Tra i numerosi appuntamenti e convegni che compongono il ricco programma del Versilia Yachting Rendez-vous e che andranno ad interessare importanti player, una  particolare attenzione  sarà destinata al networking e a mirati  incontri business tra agenzie e società di brokeraggio e cantieri navali della nautica da diporto per creare sinergia e vantaggi tra due attori fondamentali del mercato del settore yacht e superyacht, sia per quanto riguarda il new business che il refitting.  B&st (Broker and shipyard trading) è il primo evento in Europa ideato e organizzato da  IYBA (International Yacht Brokers Association)  con sede nel Principato di Monaco, unione di professionisti del settore e società di brokeraggio e  Navigo,  centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica di Viareggio

In un momento di crescita del mercato di yacht di grandi dimensioni, questo evento punta a migliorare la relazione tra yacht broker e cantiere navale. Dopo il primo appuntamento di  fine gennaio nel Principato di Monaco sulle strategie di mercato, a Viareggio  il 10 e l’11maggio è previsto  il secondo incontro Broker and Shipyard:  B2B and Shipyards visit:  B2B con app digitale dedicata e appuntamenti pre-organizzati e visite ai cantieri navali nel distretto nautico.

La delegazione di broker  sarà a Viareggio domani giovedì 10 maggio per l’apertura del Versilia Yachting Rendez-vous. A partire dal pomeriggio sono previste le visite nei cantieri Perini Navi, Overmarine e a La Spezia nei cantieri Baglietto. In serata la delegazione prenderà parte al Gala Dinner all’hotel Augustus di Forte dei Marmi riservato a operatori e espositori. Venerdì 11 maggio, i broker saranno invece impegnati in una sessione di incontri B2B per concludere il loro soggiorno dopo una visita libera al salone.

Offrire opportunità di confronto mirato tra yacht broker e cantieri navali, permette di raggiungere un vantaggio concreto nelle relazioni e nell’allineamento delle prospettive di business massimizzando l’esperienza di intermediazione a tutti i livelli: dalla produzione alla vendita degli yacht.  B&st è sicuramente un evento che da non perdere per tutti i professionisti del campo e per i cantieri navali che vogliano espandere la rete di collaborazione ed esplorare nuove opportunità di mercato. Gli yacht broker svolgono un ruolo cruciale nell’educare il cliente su tutti gli aspetti della nautica da diporto compreso il mercato dell’usato e il nuovo mercato delle costruzioni; i cantieri navali possono migliorare la loro interazione con i clienti costruendo relazioni di fiducia con i broker a loro volta stimolati a presentare alla loro clientela una nuova modalità di organizzazione.

B&St è supportato dal Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana: una rete di imprese composta da Navigo, in qualità di capofila del Penta Network soggetto gestore del distretto, insieme a Navicelli Pisa Spa e al Consorzio Tecnologico Magona.

Navigo ha sviluppato, nel corso di questi anni, una conoscenza approfondita nella rete dello yachting internazionale – grazie alle esperienze maturate nell’organizzazione di eventi quali Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience) specifico del mercato refit e nell’incontro business tra comandanti e imprese e nella partnership con altri organizzatori quali Fiera Milano per il Versilia Yachting Rendez-vous, salone dedicato alla nautica di alta gamma e con Boat International Media per i Superyacht Awards. Con questo nuovo evento, la società intende offrire supporto e competenza nelle importanti relazioni tra broker e cantieri.

IYBA dal 1987 riunisce professionisti del settore per promuovere e mantenere un elevato standard di condotta nella transazione del business degli yacht brokerage e nella difesa dell’’integrità della professione di intermediazione di yacht. Oggi IYBA è delle più grandi organizzazioni al mondo di broker composta da oltre 1450 membri individuali che rappresentano oltre 400 imprese tra cui associazioni e affiliati dell’industria marittima in generale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: