Al via a Pisa il Tower Festival 2015: musica e sport per gli studenti dell’Università

0

PISA (di Chiara Bini) – Sport e musica si incontrano questo fine settimana sotto la Torre Pendente: dal 19 al 21 Giugno appuntamento con il Tower Festival 2015, organizzato dal CUS (Centro Universitario Sportivo) di Pisa. Tre giorni in cui atleti universitari e non potranno cimentarsi in tornei e gare in 8 differenti discipline e alla sera partecipare a feste e concerti dal vivo.

Una grande manifestazione che da ormai diversi anni si impone nell’estate pisana e unisce due delle passioni più diffuse dei giovani di oggi. Le iscrizioni ai tornei si sono chiuse giovedì 18 Giugno, ormai le squadre sono state selezionate e questa mattina il Tower Festival 2015 ha preso ufficialmente il via con la Tower Run, corsa divisa in percorsi di 2, 4 e 6 Km che ha portato i partecipanti alla scoperta della città di Pisa.

Dalle ore 14 di venerdì 19 Giugno partono i check in per le altre discipline. Il Calcio a 5 si divide in tornei riservati alle squadre federali, Mundialito CUS Pisa per squadre amatoriali di studenti degli istituti superiori e organizzato sulla falsa riga dei Mondiali di Calcio, tornei 3×3 maschile e femminile, torneo di biliardino umano e gare libere miste. Il Green Volley si articola invece in 3 tornei 4×4 misto e 3×3 maschile e femminile, mentre l’Hockey prevede un solo torneo 4×4 misto con almeno 2 giocatrici donne in campo per ciascuna squadra. Nel Tennis si vedranno gare di singolari divise in due tornei, maschile e femminile, così come per il Beach Rugby con squadre 4×4. Tornei singolare e doppio, invece, per il Tennis Tavolo.

CUS Ground, ovvero il torneo di streetball (una versione all’aperto sul cemento o asfalto della pallacanestro), si compone di 3 tornei 3×3, maschile, femminile e Under 18, novità di questa edizione del Tower Festival. Manifestazioni di contorno come le gare di schiacciate o di tiro da 3 punti si svolgeranno nel corso del fine settimana e saranno accompagnate da musica e performance artistiche. Quest’anno i vincitori dei tornei maschile e femminile avranno la possibilità di partecipare alle Finali Nazionali FISB Streetball che si terranno a Riccione alla fine del mese di Luglio.

Oltre allo sport, spazio anche alla musica con la Festa Tower che sabato 20 Giugno farà divertire e scatenare gli atleti e il pubblico che parteciperanno alla manifestazione, che negli anni passati ha ospitato nomi di rilievo come Roy Paci e Elio e le Storie Tese in concerti esclusivi.

Per informazioni e dettagli riguardo alle competizioni e agli eventi è possibile visitare il sito del Tower Festival 2015 www.towerfestival.it.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: