Al via la stagione del Rugby Union Versilia, presentate le squadre a palazzo civico

0

PIETRASANTA – Un grande successo di pubblico la presentazione della stagione tenutasi oggi presso la sala consiliare del comune di Pietrasanta.

La manifestazione si è svolta in circa un ora e mezzo alla presenza di ospiti illustri che hanno dato il loro supporto e il loro incoraggiamento alle attività dell’Union Versilia e alle società con cui collabora: Cus Pisa, Lunigiana Rugby, Apuani Massa e Grande Selva.

Personalità del mondo del rugby sia giocato che non hanno voluto testimoniare con la loro presenza e i loro interventi il buon lavoro svolto dai Calamari sul territorio versiliese, a partire dal vicepresidente del Comitato Regionale Toscano Edoardo Barcaglioni e la responsabile dell’attività femminile Elena Chiarella che è inoltre preparatrice della nazionale femminile, squadra che tra le compagini azzurre possiede il maggior numero di vittorie negli ultimi anni.

L’amministrazione stessa si è fatta sentire molto presente con l’assessore allo sport Cosci ha augurato il miglior inizio di stagione possibile a tutte le categorie e fatto presente l’impegno che questa amministrazione sta mettendo nel recupero del Campo Del Sale che potrebbe essere quindi destinato al solo utilizzo del Rugby, divenendo di fatto l’unico campo a uso esclusivo della palla ovale tra Pisa e Parma.

Special guest per l’occasione i giocatori della Nazionale Italiana Andries Van Schalkwyk, sudafricano ma internazionale per l’Italia visti gli anni passati a Parma e Maxime Mbandà, che nonostante un nome apparentemente straniero è italianissimo e anzi ostenta un accento milanese degno del miglior Massimo Boldi, che hanno ispirato con la loro storia tutti i giovani atleti presenti dai più piccoli dell’U6 fino ai già grandi U18.

L’anno dunque si può dire iniziato nel migliore dei modi e tanti sono ancora i progetti che la società del Presidente Schioppetto vuole attuare per diffondere ancora di più il messaggio e i valori del Rugby nel nostro territorio.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: