Alcol e droga al volante: in azione anche il cane Batmam, 40 identificati

EMPOLI – Ieri notte i Carabinieri della Compagnia di Empoli, supportati dall’unità cinofila, hanno svolto un servizio di contrasto all’abuso di sostanze alcoliche e al consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani. Dalla mezzanotte sono iniziati i controlli sia alla circolazione stradale nella frazione Sovigliana di Vinci che agli avventori dei locali notturni. 12 militari impiegati e oltre 40 persone identificate nel corso dell’attività.

I carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo, con l’aiuto del cane antidroga Batman, hanno denunciato in stato di libertà un soggetto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il ragazzo, 19enne fiorentino, è stato sorpreso in possesso di 20 grammi di droga tra marijuana e hashish mentre si aggirava nei pressi di un locale notturno. Oltre a lui, sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di droghe leggere altri 5 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 24 anni, trovati in possessi di stupefacente per uso personale, prima di entrare in un locale.

Due giovani sono invece finiti nei guai per guida in stato d’ebbrezza. Un 26enne proveniente dal pisano era alla guida con un tasso alcoolemico di 1,02 g/l, mentre un 35enne di Vinci è stato sorpreso alla guida con un tasso di 1,69 g/l. Entrambi denunciati e rimasti senza patente di guida.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: