Alessandra Petrucci eletta rettrice all’Università Firenze, le congratulazioni di Giani e Nardini

0

Il presidente della Regione: “Per la prima volta nella sua storia l’ateneo fiorentino sarà guidato da una donna e questo è un motivo in più di soddisfazione”. L’assessora Nardini: “È davvero una bella notizia. Saranno molte le occasioni su cui lavorare insieme”.

“Ad Alessandra Petrucci le mie più sentite felicitazioni per l’elezione a rettrice dell’Università di Firenze. Per la prima volta nella sua storia l’ateneo fiorentino sarà guidato da una donna e questo è un motivo in più di soddisfazione che spero di poterle rivolgere di persona quanto prima. Sono sicuro che la professoressa Petrucci riuscirà a realizzare negli anni del suo mandato gli obiettivi che si è prefissa e che l’Università da lei guidata renderà i giovani non solo migliori studenti ma anche persone e cittadini di qualità”. Così il presidente della Regione Eugenio Giani saluta l’elezione a rettrice dell’Università di Firenze di Alessandra Petrucci.

Congratulazioni a Petrucci giungono anche dall’assessora regionale all’Università e ricerca Alessandra Nardini che formula “i migliori auguri di buon lavoro alla nuova rettrice dell’Università di Firenze”. “È davvero una bella notizia – afferma Nardini – che una donna sia stata chiamata a guidare un Ateneo così prestigioso. Sono convinta che saranno molte le occasioni su cui lavorare insieme per lo sviluppo del sistema universitario fiorentino e toscano, proseguendo una proficua collaborazione con l’Università di Firenze sempre più consolidatasi in questi anni. Rivolgo infine un ringraziamento al rettore uscente Luigi Dei con cui ho condiviso preziosi momenti di confronto in questi primi mesi del mio incarico da assessora”.

 

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: