Allacci fognari a Piano di Mommio

MASSAROSA – In questi giorni sono stati ultimati da Gaia i lavori  di  realizzazione di alcuni tratti di  fognatura comunale  nella frazione di Piano di Mommio.

“In via Ritomboli e via delle Fonti – spiega il sindaco Franco Mungai –  Gaia ha ultimato recentemente  i lavori di realizzazione della rete fognaria, lavori che sono stati eseguiti su nostra richiesta .

Intatti,approfittando del fatto che  Gaia  stava effettuando su  quelle strade interventi per la sostituzione di tratti dei tubi dell’acquedotto abbiamo richiesto ed ottenuto che venissero passati anche i tubi della fognatura nera, in modo da  ottimizzare servizi e risorse.

Nei prossimi giorni Gaia  invierà ai residenti una lettera nella quale saranno indicate  modalità e tempistiche per eseguire gli allacci.

Come amministrazione- prosegue Mungai-  siamo  impegnati anche sulla ricerca di ulteriori finanziamenti per completare le fognature nelle parti mancanti del  territorio, considerando che sono stati  recentemente ultimati anche i lavori di messa in opera della rete nell’area di Montramito.

Colgo l’occasione  di ricordare che  comunque  anche dove non c’è la fognatura i cittadini  utenti devono utilizzare impianti propri e regolarmente autorizzati dal comune. L’Ufficio ambiente è a disposizione per individuare soluzioni tecniche più idonee e che  in caso di scarichi abusivi o non a norma  sono previste  ingenti sanzioni”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: