T-riciclo “sbarca” anche a Camaiore: sarà attivo nelle zone pedonali

0

CAMAIORE – È stato presentato questa mattina il nuovo mezzo per la raccolta rifiuti di Sea Ambiente, attivo nel Comune di Camaiore. Si tratta di T-riciclo, cargo bike a pedalata assistita che si occuperà della pulizia, e dello spazzamento di zone pedonali oltre a fungere come punto informazioni sulla raccolta differenziata. Presenti il Sindaco Del Dotto, l’Assessore all’Ambiente Pescaglini e l’Amministratore Delegato di Sea Ambiente Bonaceto.

T-riciclo è stato assegnato in questo primo momento a un servizio serale  di quattro ore sulla Passeggiata di Lido di Camaiore, ma sarà possibile destinarlo anche ad altre zone pedonali in caso di necessità. Il mezzo, a pedalata assistita grazie a pannelli fotovoltaici, può contare su 4 contenitori dalla capacità di 120 litri ciascuno con cui garantire un maggior grado di pulizia della zona in cui si troverà ad operare.

“T-riciclo è un mezzo mezzo sostenibile che utilizza energie rinnovabili che potrà garantire sin da subito un ampliamento del servizio, in particolar modo nelle aree pedonali come la Passeggiata di Lido di Camaiore. Inoltre rappresenta un filo diretto tra i cittadini e Sea, potendo fornire informazioni in tempo reale sulla raccolta differenziata e sui servizi dell’azienda”, le parole dell’Assessore all’Ambiente Sara Pescaglini.

No comments

*