Amministrative e Regionali 2020: la sfida di Salvini parte da Viareggio

TORRE DEL LAGO PUCCINI (LU) – E’ ufficialmente iniziata anche per il centrodestra la sfida per le elezioni regionali. Ieri sera infatti, dopo che la notizia aveva già fatto capolino tra le testate giornalistiche regionali, il leader della Lega Matteo Salvini ha ufficialmente incoronato Susanna Ceccardi come candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Toscana, e lo ha fatto in occasione di una cena svoltasi dell’incantevole location del ristorante “Il Fiaschetto”, a Torre del Lago Puccini (LU), dove lo scorso 22 febbraio lo stesso leader della Lega aveva tenuto uno dei suoi ultimi comizi prima dell’emergenza epidemiologica del Covid19. Ceccardi sfiderà dunque Eugenio Giani, candidato del PD, Irene Galletti, del Movimento 5 Stelle e Tommaso Fattori per la sinistra toscana. «Onori e oneri di essere il primo partito – ha commentato Salvini riferendosi al tavolo nazionale con i leader di Forza Italia e Fratelli d’Italia dove sono state decise le candidature regionali – Abbiamo esercitato umiltà e generosità, se ci fossimo impuntati avremmo diviso il centrodestra», mentre Susanna Ceccardi è partita con il consueto approccio grintoso: «Nessun regime è imbattibile, cadrà anche la Toscana, io ce la metterò tutta».

Nel giardino del locale della frazione Pucciniana che ha ospitato la serata, circa 250 persone hanno cenato e assistito al comizio di Salvini e Ceccardi, tra di loro tanti onorevoli del Carroccio come Tiziana Nisini, Guglielmo Picchi, Edoardo Ziello, Donatella Legnaioli, Simone Billi e Daniele Belotti (che è anche il commissario regionale toscani, ndr), i consiglieri regionali Elisa Montemagni, Jacopo Alberti e Luciana Bartolini, e vari eletti nei Comuni a partire dei consiglieri comunali “padroni di casa” Massimiliano Baldini, Maria Pacchini e Alessandro Santini. Presenti anche i Sindaci di Pisa, Michele Conti, Massa, Francesco Persiani, e Montecatini, Luca Baroncini. Salvini e Ceccardi hanno cenato al tavolo con molti rappresentanti delle categorie economiche invitati per l’occasione, con cui si sono confrontati sui temi cari ai vari settori e sulle necessità economiche e politiche per affrontare nel migliore dei modi questo periodo difficile. Alla fine selfie di rito per i presenti con Matteo e Susanna.

La serata è stata anche l’occasione per lanciare un’occhiata alle prossime elezioni amministrative di Viareggio, in tal senso Salvini ha avuto modo di conoscere quello che ad oggi sembra essere il candidato in pole position per il centrodestra: la gallerista Barbara Paci. In settimana dovrebbe essere sciolto definitivamente il nodo di chi sfiderà il Sindaco uscente per la poltrona da primo cittadino della città.

[Photo Credit: Fotomania Versilia di Paolo Mazzei]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: