“Benvenuto Antico Vinaio Gluten Free”. Con queste semplici parole dette in un video postato sui social ieri, 3 giugno, Tommaso Mazzanti, storico proprietario della catena fiorentina Antico Vinaio ha annunciato cosa ci sarà nel suo secondo negozio fortemarmino in piazza Garibaldi.
“Questo negozio nel centro storico di Forte dei Marmi l’ho preso l’anno scorso – ricorda Mazzanti nel video – È meraviglioso ed è uno dei più belli che abbiamo in Italia e nel mondo. Stiamo finendo di fare i lavori e in tantissimi mi hanno chiesto cosa ci farai, ne sono state dette di tutte e in pochissimi hanno azzeccato”.
Sulla falsariga di quello aperto a Milano quindi, un punto vendita con totale assenza di glutine in alimenti, bevande e prodotti pensato per le persone celiache.
“Dopo il successo di Milano Moscova dove tanti mi dicevano ‘Ma cosa lo apri a fare che è una nicchia?’ alla faccia della nicchia… Con questo siamo al secondo in Italia, il primo in Toscana”.
Con questo saranno ben venticinque i punti vendita dell’Antico Vinaio sparsi per il mondo. Data di apertura? “A fine giugno daremo il via all’Antico Vinaio gluten free di Forte dei Marmi. Non sarà di certo l’ultimo: Antico Vinaio deve essere per tutti e ne vogliamo aprire altri per continuare questa meravigliosa storia italiana”.




