Antiquariato, la nuova location del mercatino è sulla Terrazza della Repubblica

0

VIAREGGIO – Si terrà domani sabato 26 e domenica 27 marzo la prima edizione del mercato dell’antiquariato nella sua nuova location sulla Terrazza della Repubblica.

Una trentina di banchi con il loro corredo di oggetti di arte e di antichità varie, da mobili ai libri, dai gioielli, all’oggettistica più disparata, andranno ad animare una zona che sempre di più dovrà arricchirsi di manifestazioni ed eventi, soprattutto nel periodo estivo.

«Lo spostamento del mercato ha come obiettivo il rinnovamento del mercato antiquario – spiega l’assessore Valter Alberici – perché possa tornare appetibile non solo per chi compra ma anche per chi espone e vende la merce».

«Abbiamo scelto di partire con una sperimentazione: ci rivedremo con gli operatori subito dopo il primo mercato per valutarne problemi, idee e necessità» aggiunge Alberici.

 «Un bel segnale – conclude Alberici – e una data importante vista la coincidenza con le festività pasquali, sperando nel bel tempo e nel successo della manifestazione».

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: