Aperilibro, appuntamento con Divier Nelli

0

LIDO DI CAMAIORE – Dopo l’ottimo successo fatto registrare dall’appuntamento inaugurale, “Aperilibri al Giulia Hotel” prosegue con l’incontro con Divier Nelli, in programma giovedì 25 giugno 2015, ore 18.00, al Giulia Hotel Viale Pistelli, 77 a a Lido di Camaiore. Divier Nelli, nato a Viareggio nel 1974, è autore di racconti per riviste e antologie e dei romanzi “La contessa”, “Falso binario” e, insieme a Leonardo Gori, “Il lungo inganno”. Ha riscritto il classico ottocentesco di Francesco Mastriani “Il mio cadavere” ed è stato curatore dell’antologia “Drugs” per Guanda. Con Gallucci, nella collana Alta Definizione, ha pubblicato i romanzi “Amore dispari” e “Coma” di cui si parlerà sulla terrazza della struttura versiliese.

Una donna si risveglia dal coma. Non ricorda nulla dell’incidente stradale di cui è stata vittima, non ricorda nulla della sua vita, neppure il proprio nome. Si chiama Claudia Volpi, così le hanno detto. Ma chi è Claudia? Nell’ospedale in cui ha ripreso conoscenza dopo il coma, è sola. Nessuno che possa aiutarla a recuperare la propria identità, né amici né familiari. Claudia studia i propri documenti e man mano scopre di essere stata una stimata docente di diritto, razionale e distaccata. Dimessa dall’ospedale, torna in una casa isolata e in disordine che fatica a riconoscere come propria. Da lì comincia ad affiorare il suo passato, con un segreto che sembrava ormai sepolto…

Aperilibri è una iniziativa organizzata in collaborazione con la Libreria Lungomare di Viareggio per parlare di libri e non solo tra storie, personaggi ed idee. Conduce Stefano Pasquinucci. Ingresso libero con aperitivo finale per tutti.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: