Arcaplanet: al via la partnership con il Progetto “Abbaiare a Roma”, la prima guida per le famiglie romane che hanno “amici pelosi” in casa

ROMA – Arcaplanet: al via la partnership con il Progetto “Abbaiare a Roma”, la prima guida per le famiglie romane che hanno “amici pelosi” in casa.

Un DVD, un sito Internet e un APP che forniscono suggerimenti utili al possesso responsabile del cane nella capitale e nella sua provincia

Arcaplanet, l’insegna distributiva leader nel pet care in Italia – che conta oggi 192 punti vendita dislocati in 15 regioni italiane e un totale di oltre 1000 dipendenti – ha deciso di supportare il progetto “Abbaiare a Roma”, la prima guida per le famiglie romane che hanno “amici pelosi”, con il patrocinio del Ministero della Salute e l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale e il supporto scientifico dell’Ordine dei Medici Veterinari ANMVI di Roma e provincia.

Si tratta di una guida che si pone l’obbiettivo di fornire consigli utili al possesso responsabile del cane in città. La guida è declinata attraverso diversi supporti: un DVD che verrà distribuito in 5.000 copie gratuite negli studi dei medici dell’Ordine dell’ANMVI a Roma e provincia, un portale di informazione www.abbaiarearoma.it e una nuova APP scaricabile su smartphone.

Arcaplanet ha condiviso profondamente gli obiettivi che muovono questo progetto per la città di Roma e la sua provincia, coinvolgendo importanti player, già partner dell’azienda come ANMVI. Ogni giorno l’insegna di distribuzione si propone di fornire una consulenza a largo raggio a tutti i propri clienti, attraverso i 192 punti vendita dislocati in 15 regioni d’Italia, con dedizione e attenzione, con il supporto di importanti partner, competenti ognuno nel proprio settore. La diffusione della cultura delle corrette regole per mantenere un amico a quattro zampe in casa sono fondamentali per Arcaplanet.

Arcaplanet è il leader di mercato per il segmento pet care in Italia, conta 192 punti vendita distribuiti – da oggi – in 15 regioni oltre al canale e-commerce disponibile su www.arcaplanet.it; in oltre venti anni dalla sua fondazione ha visto una veloce e forte crescita sia dimensionale sia di fatturato e addetti (oggi a quota 1000). Con 800.000 carte fedeltà di clienti attivi persegue la propria missioni di accontentare la crescente richiesta dei padroni, rispondendo alle esigenze di tutti gli animali domestici, con prodotti e servizi sempre nuovi. I negozi si differenziano per dimensione e per format di comunicazione, da un minimo di 150 mq fino agli oltre 1000 mq dei formati Large. Da giugno del 2016 la maggioranza della proprietà della catena fa capo al Fondo di Private Equity Permira.

Lascia un commento