Santini: “Non c’è più tempo, tra una settimana la Fondazione Carnevale fallirà”

0

VIAREGGIO – Entro il 30 settembre la Fondazione Carnevale di Viareggio, deve approvare il proprio bilancio preventivo, come impone lo Statuto della stessa.
“Ad una settimana esatta – commenta Alessandro Santini –  la Fondazione non ha ancora una guida. Il Governatore Enrico Rossi, che settimane fa si e’ preso carico di risolvere la questione promettendo finanziamenti certi, deve nominare subito il Commissario che gestirà la prossima edizione del Carnevale 2015.Il Comune di Viareggio, ed in particolar modo il Sindaco Betti, si sono dimostrati incapaci di gestire e risolvere i problemi. Anzi il Sindaco Betti e’ reo confesso di aver causato un buco di bilancio pari ad un milione e 400 mila euro promettendo un finanziamento mai arrivato e di cui non poteva garantire la copertura.
Si facciano da parte Betti e la sua Giunta e prenda subito in mano la situazione la Regione Toscana nominando, a questo punto giustamente, il Prof. Pozzoli ed il suo Staff. Rossi ha tempo sette giorni per salvare la Fondazione Carnevale, faccia quindi quanto promesso e quanto in suo potere per far si che non si realizzi il disegno scellerato di Betti & c. che volevano e stavano riuscendo a far fallire e far chiudere la Fondazione. Rossi nomini subito Pozzoli in modo che possa subito approvare il bilancio 2015 e salvi la Fondazione. Non c e’ più tempo da perdere. Già troppo tempo si e’ perso per colpa di un Sindaco che non decide mai niente.
Governatore Rossi, siamo a -7, si ricordi la sua promessa pubblica: i Carristi ed il Carnevale di Viareggio vanno salvati!”

(Foto di Iacopo Giannini)

No comments