Tutto pronto per la grande festa di S. Ermete

0

FORTE DEI MARMI – E’ tutto pronto per la grande festa di S. Ermete, che, dopo la sfilata storica del 26 sera proseguirà stasera (mercoledì 27 agosto) con la tradizionale Focata. L’appuntamento è alle 21.00 alla chiesa di S. Ermete per la benedizione della città. Alle 21.30 in piazza Marconi ci sarà l’accensione del grande falò propiziatorio, su cui verranno bruciate cose vecchie per far posto, simbolicamente, ad un futuro migliore.

Subito dopo,  l’esibizione del gruppo folkloristico “La Montesina” per le vie del centro. La “Tombola di S. Ermete alle 22.30 concluderà la vigilia della festa. Domenica 28 agosto sarà interamente dedicata alla grande fiera mercato per le vie del centro, dove circa 378 bancarelle alcune  delle quali, di genere alimentare e la maggior parte di vario genere, dall’abbigliamento, all’oggettistica, ai casalinghi animeranno il passeggio dei numerosi visitatori, attesi nell’arco della giornata.

Il programma di S. Ermete prevede, inoltre, la benedizione della Via Crucis al cimitero comunale alle 18.00  e  alle 18.30 nella chiesa di S. Ermete una messa solenne., celebrata da Monsignor Riccardo Fontana, Arcivescovo di Arezzo. Alle 22.00 il tradizionale spettacolo pirotecnico dal pontile concluderà la lunga giornata di eventi.

 

No comments