Nella zona di piazza delle Cure a Firenze è stato arrestato uno spacciatore. Gli agenti della polizia municipale in borghese, come si legge in una nota di Palazzo Vecchio, dopo aver osservato i movimenti di un presunto pusher sono entrati in azione quando lo hanno visto cedere un involucro a un’altra persona in cambio di denaro.
L’acquirente è stato trovato in possesso del pacchettino contenente oltre 12 grammi di eroina. A quel punto gli agenti hanno rintracciato e bloccato il presunto spacciatore, che aveva in tasca 300 euro in contanti. La droga e il denaro sono stati sequestrati.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Tribunale di Firenze ha successivamente convalidato l’arresto.
“Questo arresto conferma l’efficacia del lavoro quotidiano del Reparto antidegrado e di tutta la polizia municipale per contrastare lo spaccio nelle aree più sensibili della città – dichiara l’assessore alla sicurezza e polizia municipale Andrea Giorgio –. Continueremo a garantire un controllo del territorio costante e mirato, con particolare attenzione alle zone segnalate dai cittadini, perché la sicurezza dei nostri quartieri è una priorità per l’amministrazione.”



