Arrivano i taxi a Torre del Lago: “Stalli alla rotonda sul viale Europa e in via Matteotti”

0

TORRE DEL LAGO – Arrivano i taxi a Torre del Lago: l’Amministrazione comunale, in accordo con le categorie, ha deciso di approvare in via sperimentale, la nuova collocazione delle auto gialle che avranno a disposizione due nuove postazioni, di due stalli ciascuna, la prima sulla rotonda in viale Europa, la seconda nel parcheggio di via Matteotti.

«Per la prima volta anche Torre del Lago avrà il suo servizio taxi: la collocazione è funzionale e soddisfa le richieste della frazione – commenta l’assessore alle Attività produttive Valter Alberici -. Come sempre facciamo, abbiamo sentito le categorie interessate, e insieme abbiamo individuato le postazioni migliori».

Il regolamento in vigore dal 2005, infatti, prevedeva una postazione taxi in via Dante Alighieri, di fronte alla stazione ferroviaria, di fatto inutilizzata visto che la stazione è chiusa e che il movimento dei passeggeri si svolge in prevalenza sul lato di via Matteotti dove è presente un ampio parcheggio.

A questo si aggiungono poi tutte le problematiche legate al flusso di turisti che dalla stazione si sposta sulla Marina e viceversa: la Giunta ha quindi deliberato il nuovo posizionamento dei taxi che, spiega ancora Alberici «va incontro alle esigenze dei turisti ma anche a quelle di chi con i turisti ci lavora».

«Una soluzione sperimentale – aggiunge – che resterà in vigore per tutto il periodo estivo. A giorni verrà disposta la nuova segnaletica e il servizio potrà essere attivato».

«Ovviamente restiamo a disposizione delle categorie per qualsiasi miglioramento vogliano proporci – conclude -. Lavorando insieme per un obiettivo comune, i risultati si vedono e soprattutto arrivano in poco tempo. Il nostro scopo, come Amministrazione, è promuovere il turismo e tutti i servizi ad esso connessi: a Viareggio così come a Torre del Lago».

No comments