In arrivo forti piogge, la Protezione Civile di Viareggio raccomanda massima prudenza

0

VIAREGGIO – Allerta meteo codice arancione per forti piogge che interesseranno Viareggio da stasera, domenica 10, fino a tutta la giornata di lunedì 11 dicembre.

Per evitare disagi gli operai del Comune sono al lavoro per ripulire le griglie e le pompe idrovore dei sottopassi. Saranno comunque possibili brevi episodi di allagamento urbano: la Protezione Civile comunale raccomanda la massima attenzione durante gli spostamenti.

Prudenza nei sottopassi.

In caso di necessità chiamare i numeri d’emergenza oppure il centralino della Polizia municipale: 0584/46543.

Per comunicare lo stato di allerta, il Comune ha deciso di utilizzare, oltre ai canali istituzionali e social, anche il servizio di Alert System: oltre 17mila telefonate partiranno oggi verso altrettanti cittadini. Un messaggio della durata massima di un minuto, che raggiungerà i telefoni fissi di tutto il territorio comunale e i cellulari di quanti si sono registrati sul sito dell’Ente.

L’Amministrazione comunale ricorda che per ricevere un messaggio di Alert sul proprio cellulare è necessario iscriversi sul sito del Comune, cliccando sul banner di riferimento e seguendo le istruzioni. Due brevi passaggi che consentiranno di essere sempre aggiornati su ogni emergenza che riguardi il territorio.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: