“Ascolta, ti leggerò”: parte domani una serie di incontri sulla narrativa

CAMAIORE – Dopo l’organizzazione dei corsi di lingua, che a breve partiranno (tutti gli iscritti riceveranno a brevissimo la convocazione), un’attività organizzata dai volontari dell’Associazione Genitori delle Seimiglia, con il patrocinio del Comune di Camaiore e la collaborazione dell’Associazione Nati per Scrivere Versilia.

Partirà dal prossimo giovedì 26 ottobre, una serie di incontri mensili sulla narrativa locale. Verranno presentate le opere di alcuni autori del nostro territorio (lucchesi, versiliesi e anche della nostra Valfreddana), che si sono cimentati con la composizione narrativa, dando vita a racconti, e brani pubblicati in proprio o raccolti in antologie.
E’ il caso di Tracce, antologia di racconti versiliesi, nati dalla penna ispirata di alcuni scrittori locali. Il volume, di recente uscita, è il prodotto dell’educazione alla scrittura portata avanti dall’associazione Nati per Scrivere Versilia, che inizia da quest’anno una proficua collaborazione con l’Associazione genitori delle Seimiglia, che si avvia ora per proseguire poi all’anno nuovo con un vero e proprio corso di scrittura creativa, di cui troverete a breve in biblioteca il materiale illustrativo.
PRIMO APPUNTAMENTO con gli INCONTRI DI LETTURA per GIOVEDI’ 26 OTTOBRE alle ore 19.30 presso la BIBLIOTECA DELLE SEIMIGLIA A ORBICCIANO con la lettura di alcuni brani di Tracce. L’incontro inizierà con un momento conviviale porta e condividi. Siete invitati a intervenire condividendo la vostra partecipazione e il vostro cibo.

Lascia un commento