Asse di penetrazione, il Cna: “Finalmente si torna a parlarne”

1

VIAREGGIO – Finalmente si torna a parlare dell’asse di penetrazione che dall’ex Campo di aviazione arriverà al porto”. La Cna esprime soddisfazione per la spinta in avanti che l’amministrazione comunale di Viareggio ha dato alla realizzazione di questa infrastruttura. “Anche perché ormai si tratta di un’opera di cui si parla da decenni – dice Andrea Giannecchini, presidente provinciale Cna – parzialmente avviata e che, non appena completata, sarà fondamentale per lo sviluppo del porto e garantirà anche un servizio viario adeguato con l’area produttiva del Cotone che soffre della mancanza di questo collegamento con l’area portuale”.“La posizione della Cna è quella già espressa in numerose sedi negli anni – spiega Giannecchini – di far passare l’asse a sud dello stadio. In questo modo sarà possibile togliere anche il vincolo sull’area del triangolino, permettendo di definire in modo adeguato la sua destinazione e considerando eventuali varianti al piano regolatore portuale”. L’associazione conferma il proprio sostegno in favore dello sviluppo imprenditoriale dell’area portuale ed in questo senso auspica che “il percorso indicato dall’amministrazione si porti a conclusione nei tempi rapidi espressi dal sindaco in questi giorni”.

1 comment

  1. Giuseppe De Stefano consigliere comunale del Gruppo Misto 7 Ottobre, 2017 at 10:56

    7.10.17 in tutte le sedi in cui mi sarà possibile esprimere il mio parere lo farò per il percorso a sud dello stadio, però, occorre anche dire che i lavori d’ultimazione del secondo lotto da via Pisana a Via Indipendenza, in proprietà ex Fervet, non possono essere ripresi se la politica non si riappropri del suo ruolo e si sostituisce alla magistratura che l’ha in stallo da10 anni.
    Occorre approntare una variante urbanistica nell’ex Fervet adottata in Consiglio Comunale con delega al Sindaco di giusta e onorevole transazione di ritiro del ricorso del Commissario Prefettizio al verdetto di primo grado favorevole alla proprietàil
    Il Presidente del Circolo Socialista A.Giorgetti e consigliere comunale Peppino De Stefano

Post a new comment