Asse di penetrazione e palazzo da abbattere, incontro in Comune con gli abitanti

0

VIAREGGIO – Incontro questa mattina in Municipio tra l’Amministrazione e le famiglie proprietarie delle unità abitative dell’edificio che si trova sul tracciato della nuova via Del Mare. Presenti oltre ai cittadini, il vicesindaco Valter Alberici, l’assessore all’Urbanistica Federico Pierucci e i tecnici del Comune.

Un colloquio proficuo che ha permesso di avviare il confronto su quello che dovrà essere la modalità risarcitoria che prevede la riedificazione delle nove unità abitative interessate in un’area adiacente a quella attuale.

La maggior parte dei proprietari si è dimostrata pronta ad avviare il percorso e alcuni risultano interessati ad ottenere la nuova abitazione, altri hanno chiesto e ottenuto informazioni sulla monetizzazione di quanto dovuto.

Il prossimo step è previsto per il 16 gennaio, data in cui l’Amministrazione incontrerà la Regione Toscana, nella persona dell’Assessore Ceccarelli, ed entro fine mese, i proprietari verranno riconvocati per essere aggiornati sugli sviluppi conseguenti.

No comments