Auto travolge pedoni a Lido di Camaiore: due morti
Bilancio drammatico per un incidente avvenuto all’incrocio tra via Italica con via Roma a Lido di Camaiore. Intorno alle 19 due ragazze tedesche sono state travolte ed uccise da un’auto; inoltre sono rimaste coinvolte altre cinque persone trasferite d’urgenza nei reparti di pronto soccorso degli ospedali dell’Asl Toscana nordovest.
Da alcune prime e sommarie ricostruzioni, delle persone che hanno assistito al tragico schianto, la donna alla guida dell’auto, una Mercedes, avrebbe perso il controllo della vettura, mentre procedeva verso il mare lungo la via Italica a velocità sostenuta. Dopo aver travolto due persone all’incrocio con via Roma, bucando un semaforo, l’auto ha proseguito la folle corsa travolgendo e ferendo altri cinque pedoni e schiantandosi contro due auto parcheggiate nei pressi dell’hotel Sirio, dopo aver bucato anche un secondo incrocio con semaforo, per la precisione quello con viale Colombo.
Il ferito più grave è stato trasportato in elisoccorso a Cisanello per politrauma, gli altri sono stati, invece, ricoverati al Noa di Massa e all’ospedale Versilia in condizioni di gravità inferiore rispetto al paziente trasferito con il Pegaso a Cisanello.
Da quanto si apprende i pedoni travolti sono due giovani ragazze tedesche in vacanza in Versilia, di cui non si hanno ancora le generalità; la donna alla guida dell’auto, una brasiliana di 44 anni, dopo essere scesa dall’auto ridotta ad un ammasso di lamiere, è stata prelevata dagli agenti della polizia di stato e trasportata in ospedale per essere sottoposta agli esami tossicologici che sono risultati negativi come anche l’alcol-test.
Notizia in aggiornamento