Babbo Natale e gli elfi della Croce Rossa in Pediatria all’ospedale Versilia

0

LIDO DI CAMAIORE – I piccoli ricoverati nella Pediatria del Versilia, grazie alla Croce Rossa di Viareggio, hanno avuto la deliziosa sorpresa di vedersi recapitare doni da uno stuolo di Babbi Natali, ovviamente accompagnati dai loro assistenti Elfi.

Come ogni anni si è rinnovata la bella tradizione dei Santa Claus della CRI che si presentano alle porte (dal camino sarebbe bello ma un pochino difficoltoso) delle famiglie dei versiliesi che ne hanno fatto richiesta per portare, nella notte santa, i doni ai bambini.

Quest’anno nel lungo giro per le vie versiliesi una tappa importante e delicata è stata anche il passaggio dall’Ospedale Versilia per portare un sorriso ai piccoli ospiti del reparto di Pediatria e del pronto Soccorso Pediatrico.

“La Croce Rossa” spiega il presidente Fabrizio Cestari “da molti anni, grazie al lavoro dei suoi volontari, porta un saluto di pace e speranza ai bambini tramite i nostri eccezionali Babbi Natali e i loro Elfi. Quest’anno, su proposta del mio Vice, il Dr. Luca Lunardini, che ne ha chiesto autorizzazione al Primario del reparto, Dr. Gagliardi, siamo anche passati dal nostro Ospedale. I sorrisi di quei piccoli malati sono stati qualcosa di dolcemente incredibile. Un grazie al personale della Pediatria e del pronto Soccorso pediatrico per la disponibilità e professionalità dimostrate e naturalmente tanta gratitudine per i nostrimeravigliosi volontari della CRI che anche quest’anno hanno permesso una iniziativa così bella”.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: