Bagno di folla per “Aspettando il Palio”

0

CAMAIORE – Doveva essere un’esaltazione dello spettacolo e del gusto, e così è stato. L’evento di “Aspettando il Palio”, sabato 27 giugno, ha visto una folla di camaioresi radunarsi in Piazza XXIX Maggio per assistere alle esibizioni delle sedici contrade, che si sono sfidate prima nella classica “maratonina” e poi a colpi di musica e di… forchetta.

Anche stavolta il Comitato Palio di Camaiore, guidato dal presidente Carlo Rosi, ha fatto centro con un grande successo. Dopo l’iniziativa “A scuola di Palio” che ha portato la tradizione nelle scuole, un piccolo riconoscimento è stato riservato ai bambini della scuola Arcobaleno che hanno composto con alcuni cartelli la scritta “VIVA IL PALIO”.

Alle ore 21:00 partenza per la gara podistica della maratonina, che ha visto trionfare il rione Marignana (con Stefano Politi e Marina Damuz), davanti a Vado e Montebello. A premiare gli atleti, l’assessore del Comune di Camaiore Sandra Galeotti.

Alle 21:30 via alla serata ideata e condotta da Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, dove i Rioni si sono presentati con le coreografie eseguite da bambini e bambine, la bellezza delle aspiranti Miss Palio 2015 e una ricetta tipica: una gustosa sfida che ha visto il palco allestito da Star Service colorarsi di sapori e profumi unici.
Da parte loro, le bellissime ragazze che ambiscono alla fascia di reginetta si sono dimostrate non soltanto brave a sfilare in passerella, ma anche pronte e simpatiche nel rispondere alle domande dei due presentatori.
Sulla pagina Facebook del Palio (https://www.facebook.com/paliorionicamaiore) si può adesso votare con un “Mi Piace” la foto del piatto preferito, che sarà premiato durante la prossima serata, sabato 4 luglio, allo Stadio Comunale.
Le foto scattate dal pubblico durante le serate possono essere postate sui social network con l’hashtag #paliocamaiore

“Aspettando il Palio” ha visto anche la divertente partecipazione di Giulio De Ranieri, imitatore di Gianni Morandi, che ha trascinato grandi e piccoli con brani classici del cantante.

Prossimi appuntamenti con il Palio, sabato 4 luglio per l’imperdibile spettacolo della Corrida, con i Rioni a sfidarsi a colpi di esibizioni di varia natura e l’elezione di Miss Palio 2015, e le gare allo stadio Comunale da mercoledì 8 a sabato 11 lugl

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: