Bando al Boccherini, FdI: “Non è stato pubblicizzato a dovere. Forse qualcuno sa già chi vincerà?”

LUCCA – L’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini” di Lucca ha avviato una procedura pubblica per la costituzione di una graduatoria triennale per il profilo professionale di Direttore di Ragioneria con la retribuzione lorda pari ad € 31.627,94 per 13 mensilità, con un contratto a tempo determinato di durata annuale, eventualmente prorogabile nei termini di legge.

Per partecipare al bando è necessario possedere una laurea in economia e commercio o laurea in economia aziendale, il termine della presentazione delle domande scade il 14/06/2019.

Questo quello che viene descritto nel bando. Abbiamo analizzato lo stesso e notiamo con una certa meraviglia varie anomalie di cui la prima riguarda la quasi totale mancanza di pubblicità dello stesso sui vari organi di stampa, la seconda che nel bando stesso, al di là della Laurea, non vengono richiesti altri requisiti, nemmeno un’ esperienza lavorativa ed i punteggi che vengono assegnati per eventuali Master o titoli aggiuntivi sono molto bassi (0,25).

Ci sorge un dubbio: sarà che qualcuno sappia già chi vincerà? All’interno dell’attuale amministrazione esiste una figura con queste precise caratteristiche, magari già assunto a tempo determinato o con particolari forme di contratto? (Fratelli d’Italia Lucca)