BavieraFest Pontedera, torna Cioni

PONTEDERA – Domani mercoledì 15 giugno al Bavierafest Pontedera in Piazza del Mercato, serata speciale per ricordare i favolosi anni 80’, ritorna in consolle, un mito nazionale della musica il “DJ FULL TIME RICCARDO CIONI” per una notte delle grandi occasioni, unica e veramente coinvolgente.

L’istrionico Dj con il suo mix suggestivo delle migliori hit passate 70/80/90 e del terzo millennio riesce con la sua voce carismatica e la sua carica esplosiva ad entusiasmare e coinvolgere più generazioni. La sua programmazione musicale ripercorre la favolosa storia musicale di quegli anni e di alcuni famosi e indimenticabili locali Toscani che hanno fatto tendenza negli anni 80. Sarà quindi un vero evento, una serata in cui peccato è … mancare !

Al BavieraFest Pontedera, i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: padiglione addobbato con il “cielo” i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel GIGANTE (il più grande della Germania con i suoi 44 cm di lunghezza), il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), le deliziose costine, il classico pollo arrosto, i crauti e i dolci strudel e sacher, per finire con gli spumeggianti boccali di birra Konig, la birra del re della Baviera;  in alcuni giorni della programmazione, una tipica e caratteristica orchestra si esibirà e intratterrà con allegre musiche bavaresi, prosit, divertenti gag e un forte coinvolgimento con il pubblico.

Senza dubbio tra le personalità più eccentriche di Baviera, Re Ludwig II con la sua passione sfrenata per l’architettura sfarzosa e ridondante ha ridisegnato gli scenari di questo lembo di Germania e messo la sua firma nel libro della storia mondiale. I suoi famosi castelli sono straordinarie opere d’arte con cui Ludwig ha dato forma ai propri sogni più fastosi come Il fiabesco castello di Neuschwanstein. Il casato dei Ludwing, regnando per oltre 700 anni in Baviera, ha influenzato  e caratterizzato fortemente la tradizione e la cultura birraria bavarese tedesca. Nel 1516, La legge della Purezza, è stata emanata dal duca Wilhelm IV del casato Wittelsbach (acqua, malto d’orzo e luppolo) con una deroga per le weisse fatte con il frumento.

Nel 1810 nasce il 1° Oktoberfest a Monaco,  in occasione del matrimonio del Principe Ludovico I° il Re decise di dare una festa regalando birra a tutta la popolazione.

Tre le birre del Re di Baviera proposte al Bavierafest Pontedera: la Konig Ludwig HELL,  classica bionda speciale delle feste; la Konig Ludwig WEISSBIER naturalmente torbida con l’inconfondibile sapore derivato da una serie di aromi fruttati; infine la rossa doppio malto OBERBRAU prodotta dal 1605 con metodi  rigorosamente artigianali.

 

Un’apposita Area Giochi con un Luna Park, rende la festa della birra ancora più calda e accogliente.

BavieraFest Pontedera si svolge nell’ala nord di piazza del Mercato a Pontedera, sulla statale Toscoromagnola all’ingresso est della città, una zona che si raggiunge facilmente dall’uscita della superstrada FI-PI-LI. L’area è dotata di un grande parcheggio.

Lascia un commento