“Bella Vita”, il prossimo appuntamento con LidoCinemare

0

LIDO DI CAMAIORE – Il prossimo appuntamento offerto da LidoCinemare è per mercoledì al bagno Gioia con il primo dei tre film dedicati al surf. “Bella Vita” del regista italoamericano Jason Baffa, sarà proiettato gratuitamente a partire dalle 21.30 sulla spiaggia. Il ristorante collegato a “Bella Vita” per #ciaksimangia è invece il Sale Sciocco (Lungomare Europa 76, tel 0584.618006 di Lido di Camaiore), dove per una settimana propongono il piatto freddo intitolato alla pellicola, fatto di salmone marinato all’aneto, salmone al rum, salmone marinato al limone e pepe, baccalà macerato, acciughe del mare Cantabrico, burratina pugliese.

Il docu-film che inaugura le serate del surf racconta la storia di Chris Del Moro, surfista californiano tornato in Italia per ritrovare le proprie radici toscane. Ricco di scene spettacolari, bellissima la fotografia, “Bella Vita” è un tuffo nell’animo più puro del surf. Un viaggio sull’onda, alla scoperta di piccoli cameo toscani della costa e dell’entroterra. C’è persino una vendemmia nel Pontederese, presso l’azienda Castellani. Curiosità nella curiosità: durante le riprese è nato un vino destinato al mercato americano che hanno chiamato Zio Baffa. Molto famoso negli States, Zio Baffa verrà presentato in anteprima al mercato italiano dopo la proiezione del film alla quale prenderanno parte alcuni attori, tra cui l’italiano Alessandro Ponzanelli, noto surfista che deve i suoi natali alla Versilia.

Il filone dei film sull’onda fa parte di un progetto ancora più ampio che per quattro giornate prevede lezioni gratuite per ragazzi.

Il prossimo film di LidoCinemare sarà “L’ultima ruota del carro” di Veronesi, in calendario venerdì 3 luglio al bagno Stella.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: