“La canapa nel 2018”, sabato 26 maggio presso la sala di rappresentanza del comune di Carrara

Il circolo Arci “IL VIANDANTE” e la Bottega Canacandia – Un mondo di canapa saranno Sabato 26 maggio alle ore 18:00 nella Sala di Rappresentanza del Comune di Carrara per raccontarvi la loro esperienza e per presentare il corso di Canapuglia che si terrà nel mese di Giugno.

In seguito alla numerosa richiesta di iscrizioni ai corsi organizzati da Canapuglia, l’associazione ha deciso di fare un passo verso coloro che sono interessati a partecipare alle lezioni ma non hanno la possibilità di spostarsi.
Per questo Canapuglia ha deciso di organizzare anche in Valle d’Aosta questo corso in due date : 21 e 28 Aprile.

Il corso si concentrerà in una sola giornata: saranno 5 ore di lezione interamente dedicate alla coltivazione della canapa che si concluderanno con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i corsisti.

Nelle ore di lezione sarà possibile avere tutte le nozioni necessarie all’impianto di una coltivazione di canapa, alla possibilità di effettuazione del progetto ed ai possibili ricavi che la stessa potrà portare, oltre che alle nozioni di storia e cultura della pianta stessa e della scelta del terreno o della varietà. I corsi risponderanno alle numerose domande: Quali sono le varietà idonee ai diversi climi del nostro Paese? Dove reperire i semi? Come seminare? Quali sono le pratiche colturali? Cosa produrre? Dove conferire il prodotto? Perché coltivare la Canapa?
I vari aspetti della coltivazione, in tutte le sue fasi, saranno illustrati con l’ausilio di materiale audiovisivo e dispense.

Durante la partecipazione alla serata potrete prendere anche il vostro fumetto dei racconti di Nonna Canapa e partecipare al progetto Le ricette di Nonna Canapa

Verranno inoltre illustrate le possibili opportunità che si possono avere in questo mercato nascente, che sta crescendo così in fretta, insieme a diversi ospiti ed operatori del settore.

Durante la serata sarà possibile effettuare la pre iscrizione al corso.

L’ingresso è gratuito, riservato ai Soci Arci, con possibilità di cenare al circolo, dateci colpo di telefono al 339 862 2548 per sapere il menu della serata e per prenotare il vostro tavolo.

Canapa